Contenuti
La piattaforma One Planet School, per le scuole rende possibile lavorare insieme al Panda Team – Settore Educazione di Caserta.
Anche durante questo periodo in cui vige la necessità di ricorrere alla Didattica a distanza.
Il primo istituto ad aderire alla piattaforma ed all’interazione con il wwf è il Liceo Manzoni di Caserta – Dirigente Scolastico Adele Vairo.
L’istituto ha creato un gruppo di lavoro costituito, dalla prof.ssa Titti Farina, dai Direttori del Dipartimento di Scienze Naturali: Prof Michele Cecaro, prof. Giovanni Giaquinto, prof. Fabio Salzano.
A chi è indirizzata la piattaforma
L’ iniziativa progettuale è dedicata alle sezioni del Liceo Scientifico, del Liceo Biomedico, del Liceo Matematico e del Liceo Scientifico Cambridge University. Al progetto parteciperà il Direttore Scientifico Wwf Italia – Marco Galaverni, Gianfranco Bologna, ideatore e coordinatore di One Planet School e Isabella Pratesi – Direttore del Settore Conservazione del Wwf Italia.
Cos’è One Planet Schooò
One Planet School è una piattaforma online molto ricca, open source, che dà la possibilità di costruire un itinerario didattico “personale” e permanente con lo scopo di ampliare e implementare le offerte formative istituzionali.
Le azioni del wwf
“Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, il WWF Italia ha mobilitato e continuerà a mobilitare, alcuni dei migliori cervelli, nazionali ed internazionali, in tutti i campi della conoscenza”.
Nella fase di presentazione abbiamo avuto l’onore di avere un importante contributo di Piero Angela e della nostra Presidente Donatella Bianchi.
Per contattare il Panda Team Wwf Caserta inviare una email a: caserta@wwf.it