www.gazzettadicaserta.it
Liberi da vincoli

Torna “Caro Sindaco”, il concorso rivolto alle scuole della Campania per diffondere la cultura della legalità fiscale

La Direzione Regionale delle Entrate della Campania ripropone “Caro Sindaco…”, il concorso rivolto alle scuole campane per promuovere la cultura della partecipazione e la consapevolezza dell’utilizzo dei proventi di tasse e imposte.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Fisco e Scuola”, il progetto nazionale dell’Agenzia delle Entrate, finalizzato a sensibilizzare le nuove generazioni sul valore etico e sociale della contribuzione, che da quest’anno si arricchisce della collaborazione con Agenzia delle entrate – Riscossione.

Cosa prevede il concorso – Le scuole di ogni ordine e grado della regione, che partecipano a “Fisco e Scuola”, dovranno elaborare un progetto che valorizzi la propria città, da sottoporre idealmente al proprio Sindaco affinché possa essere realizzato grazie ai fondi del Comune, derivanti dal versamento di imposte e tasse. Gli studenti dovranno illustrare la loro proposta con foto, fumetti, video e altre forme espressive. I progetti vincitori saranno consegnati alle Amministrazioni locali competenti. Il bando del concorso è consultabile alla pagina internet della Direzione Regionale della Campania.

L’Area tematica sul progetto Fisco e Scuola. La pagina dedicata a Fisco e Scuola in Campania.