www.gazzettadicaserta.it
Liberi da vincoli

Siglato nuovo Protocollo d’intesa tra Ispettorato Interregionale del Lavoro del Sud Italia e la Federazione Maestri del Lavoro d’Italia

In data odierna è stato siglato un nuovo protocollo d’intesa tra l’Ispettorato Interregionale del Lavoro del Sud Italia, rappresentato dal Direttore dr. Giuseppe Cantisano e la Federazione Maestri del Lavoro d’Italia – Console Regionale della Campania – rappresentato dall’ Ing. Vincenzo Esposito.

Il protocollo prevede di promuovere incontri nelle scuole con l’obiettivo di sviluppare e accrescere il percorso formativo dei giovani, attraverso azioni di orientamento, consulenza e informazione, facilitando così l’inserimento nel mondo del lavoro.

L’ IIL di Napoli attraverso gli Ispettorati Territoriali del Lavoro si è impegnata ad assicurare, compatibilmente con lo svolgimento dei compiti istituzionali, la partecipazione di professionalità competenti all’attività didattica da svolgere, con modalità definite in sede locale e su impulso delle parti del protocollo d’intesa, alla realizzazione di iniziative finalizzate ad agevolare l’aggiornamento professionale e culturale degli giovani studenti nell’ambito dell’orientamento al lavoro, delle pari opportunità, della tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, ambiente e legalità.