www.gazzettadicaserta.it
Liberi da vincoli

Saperi e sapori – Accostando libri e gusti. All’Enoteca provinciale presentazione di “Anche domattina” di Carmela Gilda Tomei

Grazie alla collaborazione della Camera di Commercio, venerdì 3 dicembre alle ore 19, nella Enoteca “Vigna Felix” dell’ente camerale (Via Cesare Battisti 48 a Caserta) continua la rassegna organizzata da Slow Food Caserta e Informazione Cultura e Spettacolo che affianca letture e assaggi enogastronomici. Sarà la volta dell’esordiente Carmela Gilda Tomei con il suo “Anche domattina” uno dei vincitori del torneo letterario organizzato dal gruppo editoriale Mauri Spagnol, editore IoScrittore.

Il romanzo di Carmela Tomei esplora le pieghe di un amore coniugale che appare frutto di una scelta di condivisione meravigliosa, eppure si mostra nella nuda sofferenza dell’abbandono improvviso. Eleonora, che sembrava a Daniele un riferimento assoluto, si allontana e nasconde dal marito, eppure gli si svela attraverso le tracce scritte di sé che ha lasciato in casa. Così s’intrecciano i viaggi dei due protagonisti, viaggi solitari che forse li aiuteranno a riscoprirsi e a riscoprire l’altro.

La presentazione, sarà curata dalla Professoressa Daniela Borrelli, con letture di Simona Crasto e contrappunti musicali di Daniele Gentile. Sara moderata da Alessandro Manna, giornalista pubblicista e Presidente di Slow Food Caserta.

In accostamento al libro i vini assolutamente casertani (le vigne e la cantina sono al borgo medievale di Casertavecchia) dell’Azienda Della Valle Jappelli. Grazie all’interesse e alla partecipazione di pubblico, la rassegna “Saperi e sapori” riprenderà il prossimo anno con altri interessanti appuntamenti in fase di allestimento.

Saperi e sapori – Accostando libri e gusti. All’Enoteca provinciale presentazione de “Il merito del mezzo” di Franco De Luca