www.gazzettadicaserta.it
Liberi da vincoli

Rai 1 ancora con “la Vita in diretta” oggi pomeriggio in collegamento telefonico esclusivo con Angela Iannotta

Oggi pomeriggio Rai 1 con il programma televisivo “La Vita in diretta” dalle 17.00 in poi sarà ancora una volta in collegamento con Angela Iannotta da Santa Maria Capua Vetere.

La telegiornalista Rai Ilenia Petracalvina, insieme al conduttore Alberto Matano, intervisteranno ancora una volta in esclusiva assoluta via telefono, direttamente Angela Iannotta la giovane donna 28enne, mamma sammaritana di tre bambini piccoli l’ultimo di due anni e mezzo, ancora ricoverata all’Ospedale di Caserta, dal 3 febbraio scorso, quando lì venne trasferita in stato di shock settico conseguente a setticemia dalla Clinica Villa del Sole di Caserta dove era ricoverata dal 18 gennaio di quest’anno dopo aver subito un intervento a cielo aperto a seguito di complicanze del primo intervento di bypass gastrico eseguito presso la Clinica Villa Letizia de L’Aquila: tutti e due gli interventi ad opera del chirurgo bariatrico dott. Stefano Cristiano.

Angela lancerà un appello: chiederà al Procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere di essere sentita personalmente – come ha già fatto per iscritto tramite i suoi legali gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo – per raccontare la sua vicenda prima di essere trasferita al Secondo Policlinico di Napoli dove dovrà subire il quinto e più rischioso intervento chirurgico quod vitam di cui è perfettamente cosciente e consapevole : la ricostruzione del suo stomaco e dell’esofago da parte del luminare della chirurgia italiana prof. Francesco Corcione. La vicenda di Angela è stata presa a cuore dalla Rai e in particolare dalla Vita in diretta per i risolti umani e per il filo di solidarietà che si sta muovendo in tutta Italia attorno ad Angela e al suo dramma esistenziale.