www.gazzettadicaserta.it
Liberi da vincoli

Noi Voci di Donne presenta “Il Mondo delle Donne. Tra impegno sociale, politico e professionale”

Una tavola di discussione per parlare delle problematiche femminili nel mondo professionale politico e sociale che vedrà il coinvolgimento di diverse figure professionali e donne impegnate nel mondo socio politico culturale. L’evento nasce in collaborazione con l’Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Caserta guidato dalla dott.ssa Maria Laura Forte. Con i saluti del Sindaco Carlo Marino, a rappresentare le donne del mondo Politico Campano sarà la Dott.ssa Maria Luigia Iodice Consigliera Regione Campania.

Un dibattito confronto costruttivo tale da comprendere i bisogni e le misure presenti rivolte a promuovere una maggiore partecipazione femminile al mercato del lavoro, al mondo del sociale e alla vita politica. Negli ultimi dieci anni l’occupazione delle donne in Italia, continua a presentare i più elevati tassi di inattività femminile e tassi di occupazione molto inferiori rispetto a quelli medi europei, soprattutto per le donne con carichi famigliari. Visti gli ultimi eventi che hanno colpito l’intera Europa, per l’occasione, sarà ospite una rappresentanza di donne appartenenti alla comunità Ucraina presenti sul nostro territorio.

La presidente di Noi Voci di Donne dott.ssa Pina Farina afferma: siamo seriamente preoccupati per i nostri fratelli ucraini e per le conseguenze di questo conflitto, ogni immagine che ci arriva dall’ucraina è una ferita al cuore. Noi Vogliamo dare il nostro sostegno morale e il nostro supporto a tutte le famiglie che oggi hanno perso un proprio caro in questa guerra. Siamo disponibili ad offrire un sostegno psicologico a tutte le famiglie che arrivano nelle nostra città e appartenenti alla comunità ucraina.