www.gazzettadicaserta.it
Liberi da vincoli

Mondragone. Vertice tra l’opposizione di centro-destra e Forza Italia: “Ripartire dalla ricostituzione del centro destra in città”

I consiglieri comunali appartenenti all’intera opposizione dì centro destra – Valerio Bertolino, Pasquale Marquez, Alessandro Pagliaro, Antonio Pagliaro e Giovanni Schiappa – ieri sera si sono incontrati con i componenti della sezione dì Forza Italia alla presenza del coordinatore cittadino Pietro Alfieri.

Il gruppo degli azzurri mondragonesi, che da poco ha registrato l’adesione del consigliere Sandro Pagliaro, sceglie dì ripartire dalla ricostituzione del centro destra in città, condividendo soluzioni politiche e fornendo risposte amministrative ad una comunità ormai troppo desiderosa dì rialzarsi.

In prospettiva elettorale – ha dichiarato il coordinatore Alfieri – non potevamo immaginare altro che riunire le forze democratiche e liberali che già nel recente passato hanno rappresentato con serietà ed onorato con responsabilità la nostra stessa metà del campo dì gioco. La ripresa dì un confronto costante con l’impegno degli amministratori comunali appartenenti alla minoranza consiliare – ha continuato il responsabile cittadino dei berlusconiani – sta favorendo già il giusto recupero dell’entusiasmo necessario ad affrontare la prossima tornata, nonché il miglioramento delle conoscenze di ataviche problematiche che meritano ormai di essere considerate priorità.

Infine le nuove criticità – ha concluso Pietro Alfieri – potranno essere affrontate esclusivamente con la ricerca di una maggiore consapevolezza delle potenzialità del nostro territorio e della nostra gente che Forza Italia mai ha smesso di ricercare a Mondragone, città che sin dal 1994 ha fatto registrare fra i risultati elettorali più importanti di tutta Terra di Lavoro, provincia per lungo tempo più azzurra d’Italia”.