Mondragone, nuova chiusura delle scuole ampiamente preannunciata dall’opposizione. Visto l’aumento dei casi positivi al Covid maggiormente riscontrabile in età scolare, il sindaco di Mondragone, Virgilio Pacifico, ha emesso ieri 25/04/2021, l’ordinanza n°7 con la quale dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado sia pubbliche che private da oggi 26 aprile 2021, fino al 30 aprile 2021.
“Come volevasi dimostrare, riguardo a quanto è accaduto durante le recenti feste pasquali. – si legge nella nota stampa a firma dei consiglieri comunali di opposizione Valerio Bertolino, Achille Cennami, Pasquale Marquez, Alessandro Pagliaro, Antonio Pagliaro e Giovanni Schiappa.
Anche dopo il Natale lo dicemmo e accadde. – continua la nota – Una scelta giusta ma certamente tardiva e per niente oggetto di confronto. Continuano i contagi e contiamo i morti in una città fuori controllo. Non si può continuare a governare Mondragone senza responsabilità e senza coraggio!”