www.gazzettadicaserta.it
Liberi da vincoli

Marcianise, tre eventi per festeggiare il Carnevale

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi ha promosso una serie di eventi dedicati alla ricorrenza del carnevale per valorizzare una delle feste più sentite dalla cittadinanza ed in particolare dai bambini.

Domenica 27 febbraio in piazza Umberto I dalle 9 alle 13, le associazioni Il cortile di Cerere e Circus on the street, animeranno la mattinata con ‘Maschere, chiacchiere e tradizioni’, manifestazione dedicata ai bambini che potranno divertirsi indossando i costumi di carnevale. Saranno preparati e distribuiti i dolci tipici di questa festività e ci saranno le mascotte della Disney e di ‘Pinocchio in tour, per celebrare il bicentenario del romanzo per ragazzi ‘Le avventure di Pinocchio’ di Carlo Collodi .

Il secondo appuntamento è previsto martedì 1 marzo dalle 16.30 alle 19.30 nel cortile del Palazzo della Cultura con Carnival circus, evento organizzato dall’associazione Circus on the street. I bambini potranno indossare i costumi e partecipare a giochi di gruppo con l’animazione dei personaggi della fiaba La Bella e la Bestia.

Sempre nel pomeriggio, dalle 17.30 alle 19.30, in via Marchesiello con l’associazione Ritmi del Sud si festeggerà con la musica popolare, le nacchere e le tamorre.

Le manifestazioni si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni vigenti emanate dal Governo per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus Covid 19.