www.gazzettadicaserta.it
Liberi da vincoli

“Le stelle del ring” Guglielmo Gicco vince ad Arezzo ancora una volta il torneo contro il campione toscano Guerrini

Il match è durato solo tre riprese, che sono bastate al noto atleta e campione mondiale Guglielmo Gicco per portare a casa la vittoria. È la prima volta che il maestro sammaritano ha disputato in una categoria che non è la sua (quella del peso dei 75 kg) riuscendo a dimostrare professionalità. competenza tecnica, tenacia e forza di volontà.

Il torneo, intitolato “Le stelle del ring”, organizzato dal maestro Iachini, è tra le kermesse più prestigiose nel settore e vede impegnati combattenti provenienti da tutto il mondo (la categoria prevedeva un peso di 75 kg contro i 70 kg di peso di Gicco).

Nel mese di giugno prossimo il maestro Gicco (titolare di una nota palestra nella città del Foro) competerà a Birmingham in Inghilterra in un difficile torneo di boxe a mani nude, dove affronterà il campione attualmente in carica. Parole di ringraziamento da parte dell’atleta sammaritano a tutto il suo team Pitbull Gicco, in particolare al maestro Ernesto Papa, da anni tra i più stretti collaboratori e preparatori dell’atleta sammaritano e ai suoi collaboratori. Ancora una volta il maestro Gicco ritorna a casa con un prestigioso trofeo e si conferma campione mondiale dando lustro alla sua città: Santa Maria Capua Vetere.