L’Aipd Caserta- associazione italiana persone down della provincia di Caserta, comunica dal proprio profilo facebook una situazione sconcertante che riguarda sciacalli che a nome dell’associazione chiedono soldi per una lotteria che, in realtà, non esiste.
“Siamo purtroppo venuti a conoscenza di un evento molto spiacevole. A Piedimonte Matese – spiegano dall’Aipd – c’è una persona che ha venduto e, forse, vende tuttora, biglietti per una pseudo lotteria per raccolta fondi per la nostra associazione”.
“Ovviamente è tutta una truffa, – aggiungono dall’associazione – Noi non abbiamo nessuna lotteria in corso. Purtroppo anche lo scorso anno arrivarono segnalazioni da Santa Maria Capua Vetere. Preghiamo tutti di diffondere la voce per evitare ulteriori truffe e qualora incontrate questa persona, segnalare subito alle autorità”.
E intanto sulla pagina facebook dell’Aipd arrivano immediatamente anche commenti che segnalano la presenza di persone che cercano di vendere biglietti per la “fantomatica” lotteria non solo a Piedimonte Matese ma anche in altre città della provincia di Caserta, Santa Maria Capua Vetere e Capua.