www.gazzettadicaserta.it
Liberi da vincoli

Caserta, venerdì l’inaugurazione del nuovo Auditorium di Via Ceccano

Un ulteriore tassello va ad aggiungersi al programma di ristrutturazione ed ammodernamento delle strutture di proprietà che l’Ente sta portando avanti da tempo: è la nuova sede dell’Auditorium di Via Ceccano a Caserta, che sarà inaugurata Venerdì 10 Dicembre alle ore 11.

Sono state eseguite opere per un costo complessivo di circa due milioni di euro, con lavori di miglioramento finalizzati ad aumentare la prestazione energetica dell’edificio, interventi di implementazione della rete estetica e manutentiva ed interventi finalizzati ad ottimizzare la qualità ambientale interna. Ma il fiore all’occhiello dell’Auditorium risulta essere la sala convegni multimediale e multifunzionale, acusticamente insonorizzata, e dotata di dispostivi di amplificazione e di proiezione di ultima generazione.

“Proseguiamo nel nostro programma di ammodernamento e di messa in sicurezza delle strutture di proprietà dell’Ente, valorizzandone quanto più possibile. Anche nel capoluogo ormai abbiamo una struttura davvero all’avanguardia, l’Auditorium di Via Ceccano, un edificio polifunzionale in grado di valorizzare e rilanciare la cultura sul territorio – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca – grazie in particolare ad una ampia sala convegni multimediale e multifunzionale, dotata dei più moderni dispositivi della sua categoria, vanto ed orgoglio dell’intera comunità di Terra di Lavoro. È proprio il caso di dire: l’Istituzione si muove per avvicinare il territorio alla cultura. Ovviamente utilizzeremo questa nuova struttura polifunzionale – ha concluso Magliocca – per eventi culturali in genere, con il proponimento di elevare ancora di più il livello culturale e sociale della comunità non solo del capoluogo ma dell’intera Terra di Lavoro”.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid vigenti. Al termine della cerimonia sarà servito un buffet.