www.gazzettadicaserta.it
Liberi da vincoli

Caserta. Partito questa mattina l’invio massivo dei buoni spesa Covid per 998 famiglie

È partito questa mattina l’invio massivo dei buoni spesa elettronici per i 998 beneficiari delle misure di solidarietà alimentare rientranti nella terza tranche prevista dal Comune di Caserta grazie ai fondi del cosiddetto Decreto Sostegni bis.

Sulla home page del sito internet comunale è disponibile l’elenco degli esercizi nei quali potranno essere spesi i buoni (in continuo aggiornamento) e le relative istruzioni sulle modalità di utilizzo. Consultabile anche la lista dei beneficiari, identificabili attraverso il numero di protocollo della domanda.

Per coloro che vogliano risalire al numero di protocollo della propria istanza, occorrerà accedere alla piattaforma https://servizionline.comune.caserta.it , effettuare il login e verificare la domanda nelle istanze on line. I cittadini riceveranno buoni spesa singoli con tagli da 10/20 euro nella casella email dichiarata in fase di compilazione del modulo online.

Il beneficiario dovrà stampare i buoni e consegnarli, munito di codice fiscale, all’esercente che provvederà allo scarico in piattaforma. Si ricorda che il beneficio può essere utilizzato per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. I buoni, inoltre, devono essere spesi per il loro intero valore e non danno diritto al resto.