Contenuti
Alcune discrepanze sull’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio – 3 dicembre – in via E. Ruggiero nel centro di Caserta (CE). Lo scontro fatale avveniva all’incrocio con via Collecini, precisamente tra la Caserma “Amico” e il Rione Vanvitelli. Ciò che va chiarito è principalmente la dinamica dell’accaduto.
L’inchiesta
Alle ore 17:00 circa, un forte schianto ha attirato l’attenzione di molti. Due i veicoli coinvolti: una motocicletta Honda, condotta da un giovane avvocato, e una smart nera, condotta da una ragazza e non da una donna più adulta come trapelato. Ad avere la peggio è stato il motociclista, il quale è ancora ricoverato al nosocomio con gravissime lesioni. Ha infatti riportato una compromissione del polmone sinistro e un rottura del naso e forse anche del mento.
La dinamica è finalmente più chiara e vogliamo perciò riportarla ai nostri lettori. La smart, proveniente da via Collecini, si immetteva in via Ruggiero senza rispettare lo stop, mentre il motoveicolo, proveniente da via Ruggiero a velocità sostenuta, impattava inevitabilmente contro l’autovettura che terminava la sua manovra scorretta.
Per l’impatto – da precisare, molto violento – la moto rovinava al suolo e l’automobile si distruggeva nella parte anteriore ora totalmente inesistente. Anche per la giovane conduttrice dell’auto qualche lieve danno fisico, ma di minore importanza.