www.gazzettadicaserta.it
Liberi da vincoli

Caserta, i fondatori del Comitato Scuole Sicure hanno incontrato l’assessore Battarra

CASERTA (di Giuseppe Sangiovanni) – Francesco Patierno del Liceo Giannone e Gabriel Soldita dell’istituto Giordani, rappresentanti della neonata Consulta, presso il Comune di Caserta, hanno incontrato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Enzo Battarra. Mascherine gratis per tutti gli studenti e i trasporti da rendere sicuri, le richieste formulate all’assessore Battarra.

“È stato un proficuo e soddisfacente incontro-precisano i due rappresentanti della Consulta. Le nostre richieste riguardanti mascherine e trasporti sono state accolte, nonostante le prime non siano di esclusiva competenza comunale.

È stato ribadito il rapporto di collaborazione tra studenti ed istituzioni al fine di mantenere la didattica in presenza ma migliorando gli standard di sicurezza, al momento inadeguati all’interno delle scuole e non. Ci auguriamo delle pronte risposte da parte delle istituzioni comunali e scolastiche al fine di non dover chiudere nuovamente le scuole, perché non possiamo essere sempre noi i primi a pagare di questa spiacevole situazione”.