www.gazzettadicaserta.it
Liberi da vincoli

Cancello ed Arnone. Da martedì attivo il servizio Sportello supporto psicologico

Sarà attivo tutti i martedì presso il centro servizi di Cancello ed Arnone lo sportello per il supporto psicologico, un servizio di sostegno completamente gratuito per i cittadini. Lo psicologo Guido Marino riceverà i cittadini dalle 15 alle 18 in maniera anonima e riservata.

«Dopo la pandemia abbiamo ritenuto di fornire ai nostri concittadini un supporto psicologico per aiutarli a superare eventuali difficoltà nate con il Covid. Non tutte le persone hanno saputo affrontare nella maniera giusta lo stravolgimento della vita quotidiana con il quale siamo stati costretti a fare i conti a causa del virus: un sostegno psicologico, in questi casi si può rivelare fondamentale per superare questa fase. E’ con questo spirito che, con il sindaco Raffaele Ambrosca, abbiamo deciso di attivare questo servizio». A dichiararlo l’assessore alla Sanità Gabriele Di Vuolo che sottolinea come lo sportello garantisce il più totale anonimato per coloro che decidono di usufruire del servizio.

«Il professionista, chiaramente, è a disposizione di tutti non solo per problematiche legate al Covid – ha sottolineato l’assessore – è possibile prenotare un appuntamento rivolgendosi ai servizi sociali in attesa che nelle prossime settimana parte un’APP dedicata che consentirà di accedere con ancora maggiore velocità al servizio».