www.gazzettadicaserta.it
Liberi da vincoli

Al Buon Pastore di Caserta, Alberto Libeccio presenta il suo libro “L’orologio dalle lancette blu”

Presso la sala Moscati della parrocchia del Buon Pastore di Caserta, mercoledì 30 giugno a partire dalle 17,30, Alberto Libeccio presenta il suo libro L’orologio dalle lancette blu.

Libeccio, laureato e specializzato in materie giuridiche all’Università Federico II di Napoli, ha intrapreso la carriera nella Pubblica Amministrazione, arrivando a ricoprire incarichi di vertice. Libeccio, alla sua prima esperienza editoriale, ha maturato l’idea di scrivere un libro durante il periodo della pandemia da Coronavirus in cui più forte si è sentito il bisogno di una ripartenza. La storia narrata nel libro è ispirata a fatti realmente accaduti. Giovanni un uomo che ha attraversato la Seconda Guerra Mondale affronta durissime prove in luoghi spesso nuovi, trovando sempre la forza e le risorse, nonostante le sue umili origini di ricominciare, dimostrando il suo valore e il suo rispetto alla vita.

L’incontro a cui parteciperanno Don Antonello Giannotti, il Prefetto di Caserta dr. Raffaele Ruberto e l’on. Luisa Bossa, già Sindaco di Ercolano, sarà moderato dalla giornalista Francesca Nardi. L’ingresso è gratuito.